Vai al contenuto

Un mancato rugbysta idolo delle donne: ecco chi è Jamie Dornan

JAMIE DORNAN

Jamie Dornan è un famosissimo attore hollywoodiano che ha raggiunto il successo grazie al ruolo di Christian Grey nella saga 50 sfumature di grigio.

Alzi la mano chi non ha mai pensato di entrare, almeno per una volta, nella sua stanza dei giochi. Ebbene sì stiamo parlando proprio di lui di Jamie Dornan, che ha conquistato la popolarità grazie al personaggio di Mister Gray nella fortunatissima saga di 50 sfumature di Grigio. Altri, invece, hanno avuto modo di apprezzare le doti attoriali, e non solo, di Dornan anche nella serie tv Once Upon a Time in cui vestiva i panni del Cacciatore.

Chi è Jamie Dornan

Classe 1982, Jamie Dornan vanta origini irlandesi dal momento che è nato a Belfast, nell’Irlanda del Nord, il 1° maggio sotto il segno del Toro. La passione per il mondo dello spettacolo, inoltre, Dornan l’ha ereditata, molto sicuramente, dalla bisnonna Greer Garson, che di professione era un’attrice. Il papà di Jamie, invece, è un ginecologo.

JAMIE DORNAN
JAMIE DORNAN

All’età di 16 anni, inoltre, Jamie ha dovuto affrontare un grave lutto familiare, la perdita della sua mamma a cui era legatissimo. Così è cresciuto con il papà e le sue sorelle più grandi che si sono prese cura di lui.

Prima di intraprendere la carriera d’attore, inoltre, Dornan ha lavorato come modello e ha lavorato con alcuni tra i brand più famosi al mondo. Il ruolo che gli ha cambiato la vita? Sicuramente quello di Christian Grey.

La storia d’amore tra Jamie Dornan e Amelia Warner

Nel 2013 Jamie Dornan è convolato a nozze con la musicista e attrice Amelia Warner. I due, inoltre, sono anche genitori di ben tre figlie: Dulcie, Elva e Alberta.

Prima di innamorarsi perdutamente di sua moglie, inoltre, per due anni è stato fidanzato con un’altra grande attrice: Kiera Knightley. La storia, tra i due, però, è giunta ben presto al capolinea anche se non ne conosciamo i motivi.

Ci dispiace deludere tutte le fan del bell’attore ma sembra che sia talmente ossessionato dalla sua privacy che ha deciso di non aprire neanche un profilo sui social. Però, potete sempre sbirciare l’account Instagram della moglie, che ama condividere con i suoi fan scatti anche della sua vita quotidiana!

Chi è Amalia Warner, la moglie di Jamie Dornan?

Classe 1982, Amalia Warner è un’attrice e musicista inglese anche se come il marito vanta origini irlandesi. Prima di convolare a nozze con Dornan, inoltre, la Warner è stata sposata con il collega Colin Farrell. Cosa non ha funzionato nella loro unione? Purtroppo non lo sappiamo.

Sappiamo, però che lei e Jamie si sono conosciuti tramite degli amici in comune e tra i due è stato un vero e proprio colpo di fulmine dal momento che dopo poco sono andati a convivere.

Jamie Dornan: dove abita?

Se volete prendere un aereo per incontrare l’attore di 50 sfumature di grigio non c’è bisogno che fate il giro del mondo. Basterà semplicemente che andate nel quartiere di Notting Hill a Londra.

L’attore e la sua famiglia, infatti, possiedono una casa lì anche se spesso si trasferiscono a Cotswolds, quando sono in cerca di tranquillità.

6 curiosità su Jamie Dornan

-Prima di diventare un attore di successo, per un periodo ha deciso di intraprendere la carriera sportiva dedicandosi al rugby.

-Oltre a saper recitare ha anche delle ottime doti canore: Jamie aveva una sua band i Sons of Jim con cui si è esibito dal 2006 al 2008.

-Ama gli animali e possiede un cane.

-Dei guadagni effettivi di Dornan non abbiamo alcuna informazione, sappiamo però che per il primo film della trilogia ha guadagnato 250 milioni di dollari.

-Quando ancora non era famoso ha condiviso un appartamento con il collega Eddie Redmayne.

-Ha ammesso che non gli piace la sua camminata.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2020 16:41

Thelma Madine, chi è la sarta de Il mio grosso grasso matrimonio gipsy